public/

22 giugno: Cyberbullismo, Cyberstalking, Cybercrime e Reati informatici nel deep web

Domani 22 giugno, alle ore 17:30 presso il Chiostro di San Domenico a Noci, si terrà la conferenza Cyberbullismo, Cyberstalking, Cybercrime e Reati informatici nel deep web organizzata da Associazione Formazione con il patrocinio di AESCRIM Accademia Europea Scienze Criminologiche e Forensi e del Comune di Noci.

L'evoluzione dell'era digitale e la connessione alla rete internet sono causa di notevoli problemi che affliggono la società attuale e il mondo giovanile sempre più esposto ad insidie indicibili. Con l’avvento delle nuove modalità di comunicazione online, si è assistito ad un considerevole incremento delle condotte di violenza online o “cyberviolenza”, tra le quali “cyberstalking” e “cyberbullismo”.

Relatori della Conferenza saranno: il Prof.dott. Bartolo Danzi (giurista e criminologo) e l’Ing. Antonio De Chirico (esperto di alta investigazione Informatica e soc. manager). Durante la conferenza saranno presentante delle prove di come si possono attaccare account social, un sito web, come avviene la clonazione carte di credito, si parlerà di spoofing, phishing e altri problemi, e del modo in cui è possibile difendersi.

Verrà inoltre presentato il testo del prof. Bartolo Danzi “Cyberbullismo, Cyberstalking, Cybercrime e Reati informatici”, nel quale si analizza compiutamente la materia, oramai in rapida espansione come interesse e rilevanza, in relazione alla legge n.71/2017 che intende combattere proprio il cyberbullismo e le sue espressioni correlate di reato. Nell' invito è presente un QR-code che permetterà di sostenere l’esame finale per il conseguimento dell’attestato in maniera gratuita; in basso a sinistra un QR-code da cui è possibile scaricare l’app per lo studio comportamentale nel Cyberbullismo e Cybercrime.

Info notizia

21 giugno 2022

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia